Come Consulente SEO di Digitaliagency Gabriele si occupa di ottimizzazione siti web e posizionamento sui motori di ricerca. Vuoi migliorare il posizionamento SEO su Google del tuo sito e aumentare le vendite? Scopri come fare. Richiedi ora la tua consulenza SEO gratuita!
Un consulente SEO ottimizza il vostro sito web per i motori di ricerca, in modo che appaia più in alto nei risultati quando le persone cercano parole chiave relative alla vostra attività.
Un consulente SEO è in grado di valutare il vostro sito web attuale e con la consulenza SEO consigliarvi modifiche che ne miglioreranno le prestazioni e aumenteranno il traffico e le vendite.
Quando si tratta di marketing, ci sono così tante cose da tenere sotto controllo e spesso è difficile sapere da dove cominciare. Sono qui per far sì che i tuoi obiettivi di marketing siano raggiunti e che la tua azienda riceva l’attenzione che merita.
Di fatti, la maggior parte dell’ attività SEO si dedica a mettere in atto una serie di azioni fondamentali per far sì che il tuo sito sia ben posizionato in prima pagina, requisito fondamentale per vendere prodotti e servizi online.
La SEO fa parte di una più ampia strategia di marketing che, usata correttamente, ti permette di aumentare le visite organiche e intercettare utenti già interessati al tuo prodotto e o servizio.
Un consulente SEO migliora il posizionamento del tuo sito web su Google, mettendo in atto alcune pratiche che fanno piacere a Google di più il tuo sito web rispetto ad un altro sito. Immagino che ora tu voglia sapere come si fa a piacere a Google, mi sembra lecito. Andiamo subito a capire le principali attività che svolge un consulente SEO per migliorare il posizionamento del tuo sito web.
Tradotto: “ricerca delle parole chiave”. Questa fase è fondamentale nella strategia SEO, senza la keyword resarch qualsiasi approccio per migliorare il posizionamento del sito sarebbe a dir poco inutile. Per trovare le parole giuste vengono utilizzati strumenti SEO specifici come SeoZoom, SemRush, Google Ads…
Un consulente SEO esperto ti aiuterà a capire quanto siano importanti tag title coerenti alla pagina, quanto la meta description, anche se non determinante per il posizionamento, sia importante per stimolare l’utente a cliccare sul tuo sito piuttosto che su quello di un competitors e quanto contenuti e immagini ben ottimizzati possano fare la differenza.
Fattore determinante per il posizionamento SEO. La link building rappresenta tutte quelle pratiche atte a ricevere link che rimandano al tuo sito. Mi spiego meglio: puoi immaginare i link come delle recensioni che ti vengono lasciate, più la fonte che te le lascia è autorevole maggiore sarà il loro impatto positivo per la tua attività. Questo succede anche al tuo sito: più link di qualità riceve, più Google avrà una considerazione alta di te e ti farà scalare la classifica.
Contattaci e iniziamo a lavorare insieme al tuo progetto!
Prima di tutto voglio dirti che la prima consulenza è totalmente gratuita. Grazie a questa consulenza avrò modo di capire quali sono i tuoi obiettivi e i tuoi propositi, così da massimizzare i tuoi sforzi di business.
Il costo di un esperto SEO è influenzato da diversi fattori come la tipologia di attività, il mercato di riferimento, gli obiettivi ed è per questo difficile stabilire un prezzo.
I MIEI PIANI
Nonostante ogni progetto abbia bisogno di specifiche funzionalità ho elaborato 3 piani che possono essere presi come base per qualsiasi progetto, se non sai da quale partire credo che la consulenza SEO sia la scelta giusta.
Per semplificare e rendere meno faticosa la comprensione del lavoro del consulente SEO ho diviso in quattro fasi quelli che sono i passaggi fondamentali che ogni consulente SEO compie.
La prima fase sarà quella di consulenza SEO dove capiremo insieme come sviluppare il progetto e quali Keyword (parole chiave) fanno parte della tua nicchia di mercato, per Avere dei parametri reali e giusti ci affideremo a una serie di tool e alla nostra esperienza, uno dei tool migliori da utilizzare per il mercato italiano è sicuramente SEOZOOM, ma a essere sinceri solo dopo aver accumulato molti progetti e poter vedere i reali parametri dalla GSC di Google avrai un quadro molto più dettagliato di ciò che i tool indicano.
Nella seconda fase inizieremo con il percorso di Ottimizzazione SEO dei tuoi contenuti e quindi una meticolosa SEO on-site che porterà dei vantaggi a livello di conversione perché così facendo selezioneremo i clienti e quindi scremando i potenziali clienti dai curiosi, Questo porterà di già un livello di traffico di qualità che porterà a più conversioni e meno perdite di tempo.
La terza fase comprende le statistiche e il monitoraggio del progetto, guardando i miglioramenti che la SEO on-site ha portato al nostro progetto, possiamo capire quali keyword e query siamo riusciti a conquistare e quali invece hanno bisogno di maggiore lavoro per essere conquistate.
Per fare questo nei migliore dei modi uno strumento dato gratuitamente da Big G, sto parlando di Google Analytics, se settato nel giusto modo ci darà il 70% delle informazioni di cui abbiamo bisogno.
La quarta fase comprende quella che viene definita SEO Off-site, in questa fase verranno individuate e annotate tutte le Keyword e query che hanno maggiori visitatori e per le quali ancora non dominiamo la SERP e dalle quali non riusciamo a trarre vantaggio, con la SEO off-site andremo a potenziare le pagine che hanno bisogno di una spinta per poter migliorare il rank della pagina e aumentare le visite provenienti da quelle specifiche keyword.
Come consulente SEO, il mio obiettivo è migliorare il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca come Google. La SEO Search engine optimization è essenziale per intercettare il pubblico online e apparire nella prima pagina dei risultati di ricerca. La mia consulenza mira a posizionare la tua attività tra i primi dieci risultati organici della SERP, poiché i primi cinque risultati generano la maggior parte dei clic (come si evince da questo studio quasi un terzo dei click totali vanno divisi tra loro).
Tutte le aziende ma anche chi non ha ancora avviato il proprio business avranno bisogno di un esperto SEO e un piano per promuovere il proprio Business, Se hai un business in mente e non sai come realizzarlo contattaci, oltre all’ottimizzazione SEO la nostra Digital Agency si occupa anche di realizzazione siti web e progettazione dell’intera strategia di web marketing.
Affidati a un professionista, Richiedi la tua consulenza SEO Gratuita. Non avrai nessun impegno nei miei confronti ma potrei darti una mano nella creazione del tuo brand e nell’acquisizione di nuovi clienti soddisfatti.
Le domande alle quali vorresti trovare risposta.
Un consulente SEO è un professionista che si occupa di migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca, attraverso attività di ottimizzazione delle pagine web.
Il consulente SEO lavora per aumentare la qualità e la quantità del traffico organico (non a pagamento) verso il sito web del cliente, utilizzando tecniche di ottimizzazione on-page e off-page.
Le attività che un consulente SEO può svolgere includono:
Il costo di un consulente SEO può variare in base alla complessità del progetto e ai servizi richiesti.
In genere, i prezzi possono partire da alcune centinaia di euro fino ad arrivare a diverse migliaia di euro al mese.
Fare SEO significa utilizzare strategie e tecniche di ottimizzazione per migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca.
L’obiettivo della SEO è quello di ottenere posizioni di rilievo sui motori di ricerca per le parole chiave rilevanti per il business del sito web, al fine di attrarre un maggior numero di visitatori qualificati al sito web.
La SEO può essere suddivisa in due categorie principali: la SEO on-page e la SEO off-page. La SEO on-page si riferisce alle attività di ottimizzazione che riguardano il sito web stesso, mentre la SEO off-page si riferisce alle attività di ottimizzazione che riguardano i link provenienti da altri siti web.