Un Consulente SEO ti può aiutare a migliorare il posizionamento del tuo sito web su i motori di ricerca. Ricorda che chi cerca qualcosa oggi la cerca su Google! Per questo è importante farsi trovare. La consulenza SEO ti permette di avere importanti miglioramenti sul posizionamento sul motore di ricerca.
L’ acronimo S.E.O. sta per Search Engine Optimitation che tradotto letteralmente: ottimizzazione per i motori di ricerca. La SEO è una branca del digital marketing che consiste nel posizionamento SEO (organico) del tuo sito web sui motori di ricerca, in particolar modo su Google che detiene il 94% delle ricerche.
La consulenza SEO è invece il servizio che un SEO specialist fa per migliorare il posizionamento SEO del tuo sito web su Google, migliorando il tuo posizionamento ti permetterà di essere trovato sui motori di ricerca, aumentando il numero di visite e clienti sul tuo sito!
La consulenza SEO per noi è affiancamento e supporto del cliente nell’ottimizzazione del sito web. Come consulente SEO ti affiancherò in questo percorso che porterà maggiore traffico organico e visibilità al tuo sito web.
Un e-commerce ha una struttura più ampia e complessa definita da categorie e tag. Per questo ha bisogno di un’ottimizzazione SEO in linea con Google, e una struttura che trasformi le visite in vendite.
Ci sono tre tipologie di consulenza, una per ogni tipologia di intervento:
Una strategia SEO che sia realmente focalizzata sull’aumento delle visite e sul posizionare un sito su Google non può esimersi dal rispettare i punti fondamentali emersi da una corretta analisi SEO.
Una giusta analisi SEO prima ancora di occuparsi del posizionamento deve inquadrare quelli che sono i fondamenti per un corretto utilizzo del sito web, partendo dai parametri funzionali di navigabilità fino ai protocolli di sicurezza e di fruizione da mobile.
Un’analisi SEO viene effettuata utilizzando una serie di strumenti SEO, i principali fattori di cui una consulenza SEO tramite l’analisi preliminare del sito web deve tener conto sono:
Con struttura del sito web s’intende il criterio con il quale i contenuti del sito web sono stati collegati tra loro. Per funzionamento invece, si pensa al controllo e funzionamento dello stesso in tutte le sue parti, soprattutto fruizione da diversi dispositivi, link, C.T.A. ( Call to action) e il loro collegamento, controllando in questo modo anche la giusta correlazione degli argomenti all’interno del sito.
La SEO on-site prevede l’ottimizzazione di tutte le funzioni del sito web: dal codice HTML ai contenuti ipertestuali del sito fino alla verifica dell’indicizzazione del sito web.
Con l’analisi del copy si va a esaminare la formattazione e la struttura dei contenuti del sito web. La SEO copywriting è infatti il processo di scrittura di contenuti specifici per la lettura da parte degli utenti che rispondono in modo esaustivo alle query presenti sul motore di ricerca.
la user experience è uno dei fattori più importanti per quanto riguarda non solo la SEO ma anche la possibilità di conversione dei tuoi utenti. La User Experience (UX) che tradotta è “esperienza utente” è in parole povere l’insieme di sensazioni che un utente ha quando usufruisce di un servizio o prodotto, in questo caso il tuo sito web. Ovviamente la user experience serve a migliorare questa interazione. Come? Progettando un sito web che converta e che faccia in modo che i tuoi utenti escano dal sito web soddisfatti e che raggiungano nel minor tempo possibile la conversione, portando con sè un ricordo e una sensazione positiva dell’esperienza di navigazione.
per ranking del sito web si fa riferimento alla posizione del sito web analizzato rispetto ai suoi competitors nella pagina dei risultati di ricerca, cioè la SERP (Search Engine Result Page). Arrivati a questo punto, le keyword che non siamo riusciti a conquistare con la SEO on-site verranno ora conquistate grazie alla SEO off-site
L’insieme di tutti questi punti andranno ad aggiustare i problemi presenti sul sito web e porteranno alla creazione di un piano editoriale. Con un buon piano editoriale e buoni contenuti anche la fase di SEO off-page sarà soddisfatta automaticamente ottenendo link e citazioni naturali.
Ora possiamo dichiarare conclusa la nostra strategia SEO, da qui in poi si dovranno ripetere i passaggi precedenti e monitorare i risultati.
PREZZI SEO
Nonostante ogni progetto abbia bisogno di specifiche funzionalità abbiamo elaborato 3 piani che possono essere presi come base per qualsiasi progetto, se non sai da quale partire credo che la consulenza sia la scelta giusta.
I prezzi indicati sono solo indicazioni per avere una prima idea sul costo SEO di uno specialista, consigliamo in ogni caso di contattarci e di richiedere il preventivo gratuito per la campagna SEO da attuare.
I risultati di una consulenza SEO non sono immediati, Per iniziare a vedere i primi risultati bisognerà attendere dai 3 ai 12 mesi, in base al progetto e al tipo di nicchia di mercato che stiamo attaccando.
Un sito web gestito da un SEO specialist che attua tutte le pratiche per il miglioramento del posizionamento del sito web su Google (SEO Onsite, SEO offsite e Blogging) avrà un miglioramento in termini di Ranking, traffico e visite al sito, aumentandone il volume ma migliorandone sempre di più la qualità.
La consulenza SEO ti porterà ad avere dalla tua parte un canale di marketing secondo solo al passaparola, e soprattutto ti farà trovare su Google aumentando così le tue possibilità di attirare nuovi clienti.
Ti voglio far notare una cosa: è grazie a un consulente SEO come me che siamo riusciti a portarti sul nostro sito; abbiamo attirato la tua attenzione e risposto alla tua domanda.
Questa è la risposta concreta alla domanda “Perché è importante la Consulenza SEO?”, perché grazie alla SEO siamo riusciti a portarti fino a qui.
Se vuoi sostenere il tuo business usufruendo di una strategia SEO e vuoi sapere il costo di una consulenza SEO, contattaci e valutiamo insieme la strategia da attuare e il relativo costo.
Oppure se vuoi diventare un consulente SEO accedi al nostro corso SEO online nel quale verrai formato in 15 ore da un consulente SEO certificato MIUR.
Richiedi la consulenza SEO Gratuita. Non avrai nessun impegno nei nostri confronti ma avrai la possibilità di affermare il tuo brand online e acquisire sempre nuovi clienti.
Le domande alle quali vorreste trovare risposta sulla consulenza SEO.
La consulenza SEO (Search Engine Optimization) è un servizio che aiuta a migliorare la visibilità dei siti web sui motori di ricerca come Google.
La consulenza SEO consiste nell’ identificare le aree di miglioramento in termini di ottimizzazione dei contenuti, struttura del sito, link building e altri fattori che influenzano il posizionamento sui motori di ricerca del sito web da posizionare.
Il costo di un consulente SEO può variare in base alla complessità del progetto e ai servizi richiesti. In generale, i costi possono variare da alcune centinaia di euro fino a diverse migliaia di euro al mese.
Le attività SEO includono la ricerca e l’analisi delle parole chiave, l’ottimizzazione dei contenuti e della struttura del sito, la creazione di una strategia di link building, l’analisi della concorrenza e l’implementazione di tecniche per migliorare la user experience (UX).
L’obiettivo principale delle attività SEO è migliorare il posizionamento del sito web sui motori di ricerca e aumentare il traffico organico verso il sito web, con conseguente aumento di visibilità, conversioni e vendite.